ISIS, i video delle decapitazioni di Henning e Kassig

 

ISIS_decapitazione_Peter_Kassig

Oltre la censura, ISIS, i video delle decapitazioni di Henning e Kassig.

– Angelo Iervolino 13 febbraio 2015 – Nel mese di ottobre 2014 (ISIS) ha pubblicato un video che mostra la decapitazione dell’ostaggio britannico, Alan Henning, sottolineando che “l’esecuzione arriva in risposta ad un raid di aerei britannici contro le posizioni dell’organizzazione in Iraq. ”

Henning, 47 anni, si era unito ad un convoglio di aiuti ed è stato preso prigioniero il 26 dicembre 2013 poco dopo aver attraversato il confine tra Turchia e Siria.

Sua moglie, Barbara, aveva supplicato per il suo rilascio, chiamando il marito un “tranquillo, uomo altruista”, che voleva aiutare chi è nel bisogno.

Il video, che è lungo poco più di un minuto e dal titolo “Un altro messaggio all’America e ai suoi alleati“, rispecchia i video delle decapitazioni precedenti dell’operatore umanitario britannico David Haines, e dei giornalisti americani Steven Sotloff e James Foley.

ISIS_decapitazione_Alan_Henning

Henning parla brevemente alla telecamera: “Sono Alan Henning. A causa della decisione del nostro Parlamento di attaccare lo Stato islamico, come membro del popolo britannico, ora pagherò il prezzo per questa decisione “.

Il “jihadista John” si rivolge alla telecamera, dicendo: “Il sangue di David Haines è sulle tue mani Cameron. Alan Henning sarà ucciso, ma il suo sangue è sulle mani del parlamento britannico “.

Nel mese di novembre 2014, ISIS diffonde il video che mostra la decapitazione di Peter Kassig, un operatore umanitario degli Stati Uniti, insieme con la decapitazione di 16 soldati dell’esercito regolare siriano.

ISIS_decapitazione_Alan_Henning_2

ISIS_decapitazione_Alan_Henning_3

Attenzione, i video contengono immagini forti: le immagini contenute in questi video sono esplicite e raffigurano delle decapitazioniE’ sconsigliata la visione ad un pubblico non adulto e facilmente impressionabile.

ATTENZIONE IMMAGINI DI GUERRA – Video decapitazone Alan Henning

 

ATTENZIONE IMMAGINI DI GUERRA – Video decapitazone Peter Kassig – Parte 1

 

ATTENZIONE IMMAGINI DI GUERRA – Video decapitazone Peter Kassig – Parte 2

 

ATTENZIONE IMMAGINI DI GUERRA – Video decapitazone Peter Kassig – Parte 3

 

ATTENZIONE IMMAGINI DI GUERRA – Video decapitazone Peter Kassig – Parte 4

 

Considerando che alcune scene sono troppo violente, la nostra redazione ha deciso di non pubblicare una parte del video di Peter Kassig. Quindi abbiamo escluso dalla pubblicazione la parte del video dai minuti 09:47 ai minuti 10:38. Abbiamo deciso di pubblicare le parti salienti del video, escludendo la parte delle decapitazioni visualizzate nei minimi particolari.

Angelo Iervolino

Lascia un commento


*